Il Congresso si terrà a Firenze e sarà ospitato dall'Università degli Studi negli spazi rinnovati in via Capponi e nell'adiacente Rettorato, sedi che garantiscono spazi ampi ed adeguati a tutte le necessità congressuali. Oltre alle sessioni scientifiche orali e poster, e a 4 prestigiose plenary lectures, il Congresso sarà preceduto e seguito da workshops ed una escursione.
La qualità delle infrastrutture nella città di Firenze e la centralità geografica renderanno questo appuntamento di grande interesse non solo per gli specialisti italiani, ma anche per una platea internazionale.
Il congresso sarà focalizzato principalmente sugli ambiti delle discipline GMPV (Geochimica, Mineralogia, Petrografia, Vulcanologia) e sulle loro intersezioni reciproche e con la Geologia.
Oltre alle attività scientifiche, esso ospiterà anche una Tavola Rotonda sugli scenari futuri delle Geoscienze in Italia.
La partecipazione dei giovani ricercatori sarà incentivata con varie iniziative, tra le quali registrazione a prezzo ridotto per dottorandi e postDocs e travel grants.
Il congresso si svolgerà presso l'Università degli Studi di Firenze, in Via Capponi.
Partecipanti Totali
-
Soci SGI
-
Soci SIMP
-
Non Soci
-
Stranieri
-