Il Congresso congiunto della Società Geologica Italiana e della Società Italiana di Mineralogia e Petrologia si terrà a Milano dal 10 al 12 Settembre 2014.
Il Congresso SGI-SIMP 2014 vuole riunire le diverse generazioni di Geoscienziati Italiani per presentare e discutere i progressi della ricerca nei vari ambiti delle Scienze della Terra, e per pensare gli scenari futuri delle Geoscienze in Italia. Con comunicazioni orali e poster, conferenze plenarie, stand espositivi, attività pre- e post-congressuali e ampi spazi per la discussione, i partecipanti potranno presentare e ampliare le frontiere delle conoscenze, condividendo i risultati delle ricerche.
Il Congresso sarà anche l'occasione per:
Oltre a rafforzare la sinergia scientifica tra le due Società organizzatrici, il Congresso vuole anche potenziare gli scambi con il mondo industriale (energia e risorse), con i professionisti, gli operatori nella pubblica amministrazione e gli insegnanti, per trasformare i risultati delle ricerche in prodotti, metodologie e servizi. Il Congresso SGI-SIMP darà l'opportunità per implementare le strategie di trasferimento alla società delle conoscenze scientifiche e tecnologiche dei ricercatori.
La sede del congresso è situato presso l' Università degli Studi di Milano - Via Festa del Perdono 7.
Partecipanti Totali
-
Soci SGI
-
Soci SIMP
-
Non Soci
-
Stranieri
-