Il tema del tempo è centrale in ogni aspetto delle Scienze della Terra, ma in questa occasione ha una ulteriore valenza, inserendosi nel panorama delle iniziative di Parma 2020 (capitale della cultura italiana), "La cultura batte il tempo", di cui costituisce un evento introduttivo.
Il congresso sarà organizzato in sessioni orali e poster parallele, con plenary lectures di studiosi di livello internazionale, sulle tematiche di interesse delle Geoscienze, e si terrà presso il nuovo centro congressi e plesso delle aule delle scienze all'interno del Campus Universitario di Parma. Il congresso è aperto a tutte le componenti delle Geoscienze, sia accademiche che professionali: per queste ultime fornirà una occasione di aggiornamento professionale, ma anche la possibilità di creare di nuove collaborazioni con il mondo della ricerca.
Particolare attenzione sarà rivolta ai giovani ricercatori, con una giornata introduttiva dedicata alla presentazione dei contributi dei dottorandi, e alle iniziative di didattica e divulgazione delle Scienze della Terra.
Il congresso si svolgerà presso il Campus dell'Università di Parma e verrà ospitato nel Centro Congressi e nell'adiacente Plesso Q02 (Aule delle Scienze).
Partecipanti Totali
-
Soci SGI
-
Soci SIMP
-
Non Soci
-
Stranieri
-